AI CITTADINI DI VILLA D'ADDA.
Villadaddesi cercasi!!!!!!!!!!!!!!!
Vista la disponibilità del sito El@ colgo l’occasione per esporre una mia riflessione e constatazione.
E’noto a tanti che sono un simpatizzante della lista El@ e questa mia riflessione ha solo lo scopo di evidenziare quello che secondo me è la scarsa partecipazione dei villadaddesi all’attività politica e alla scarsa conoscenza di quanto succede nell’amministrazione del paese.
Se nelle ultime elezioni il 45% dei villadaddesi non ha votato l’attuale giunta che amministra il paese sicuramente aveva buoni motivi per farlo.
Frequentando le varie iniziative che si svolgono in paese quali Festa del fiume, Vivere Villa d’Adda, Festa delle Associazioni e altre, ho sentore che le lamentele dei cittadini si evidenziano e aumentano.
Se la mia sensazione è corretta, ci saranno sicuramente altre motivazioni che determinano ulteriore scontento.
Raramente passo dalla piazza Giovanni XXIII. però ogni volta mi chiedo a cosa è servita? quante volte è stata utilizzata? Ma quanto è costata? Tanto!!!!!!!!!!!!!
A chi non capita di fare una passeggiata in quel di Tassodine?
E come fa uno a non incazzarsi quando passa di fianco a una struttura e sa che all’interno c’è un un cesso non agibile, che non funziona;ma perché è stato realizzato?
A cosa serve? Quanto è costato? Tanto!!!!!!!! Ma cosa ha combinato il Peppo?
Però a breve saremo contenti, perché in Volpino potremo usufruire di una mega rotonda!
Però attenzione, perché se si và verso Carvico, a 300 metri, si rischia un incidente nel traffico di Peschiera e poco avanti si torna alla normalità con una rotonda di 1 metro di diametro in mezzo al paese!
Il PGT in particolare mi coinvolge e devo ammettere che mi ha fatto passare molte notti insonni.
Dopo anni di lavoro coronati da risultati professionali che mi hanno portato a intraprendere un attività in proprio, dopo avere programmato la realizzazione della sede di lavoro nel terreno di mia propietà, tutto questo è svanito, perché qualcuno ha ritenuto importante realizzare un PL in via Chioso.
La soluzione per me dall’anno 2000 è stata di emigrare a Terno d’Isola e ora a Carvico, naturalmente in una struttura artigianale in affitto.
Non mi stupirei se a breve si trova un altro argomento per sprecare i nostri soldi, magari la Torre in via Borgo!!!
Potrei dilungarmi con altri argomenti, ma so che i Villadaddesi hanno aperto gli occhi e oltre ai giornali l’informazione in paese è migliorata.
Uno si può chiedere se questo è normale, perché succede? si può evitare? cosa si deve fare per evitare che tutto questo accada?
Semplice!!!!!!!!!!!!!!
Per sapere cosa succede a Villa d’Adda basta partecipare ai consigli comunali!
Mi duole evidenziare che la partecipazione dei cittadini è scarsa, per non dire nulla; in particolare per i sostenitori della lista El@.
Più di una volta a sostenere la lista di minoranza ero da solo.
Credo che per l’impegno e la costanza dimostrata da chi ci rappresenta, meritino maggiore partecipazione e collaborazione.
La partecipazione dei cittadini è sicuramente una motivazione per loro per dare il massimo.
Il sito della lista El@ è sicuramente uno strumento utile per portare a conoscenza le lacune di Villa d’Adda, ma può essere utilizzato da chi vuole contribuire a migliorare la situazione di Villa d’ Adda portando a conoscenza della sua disponibilità.
Mi fermo perché per pagare l’affitto bisogna lavorare!!!!!!!!!!!!!!!
Gianfranco Biffi
Ringraziamo Gian Franco Biffi e pubblichiamo volentieri il suo appello,augurandoci che molti cittadini,simpatizzanti o meno del gruppo El@, partecipino con maggior assiduità alle sedute dei Consigli Comunali,in modo da rendersi conto realmente da "quale" amministrazione siamo governati.