PAGINA DEL CONSIGLIERE FABIO FRANCO VILLA
mercoledì 23 novembre 2011
DAL CONSIGLIERE FRANCO VILLA
MOZIONE PER IL CONSIGLIO DEL 24.11.2011
AL SIG. SINDACO
AL SIG. SINDACO
DEL COMUNE DI VILLA D’ADDA
CARSANIGA ADELVALDA
OGGETTO: Mozione sulla convenzione per il trasporto degli studenti a
Bergamo
Si propone che l’Amministrazione attui una convenzione con la Ditta Locatelli per una riduzione delle tariffe di abbonamento per il trasporto degli studenti a Bergamo, come già è stato realizzato dal Comune di Terno d’Isola.
Si chiede che la mozione sia inserita nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale
Villa d’Adda 14.11.2011
Fabio Villa
Consigliere del gruppo Ela
^^^^^^
CONSIGLIO COMUNALE DEL 14.09.2011
COMMEMORAZIONE DEL CONSIGLIERE FRANCESCO ARRIGONI
COMMEMORAZIONE DEL CONSIGLIERE FRANCESCO ARRIGONI
Francesco oppure Vercingetorige come amava definirsi, ci ha insegnato che il politico deve patire, come fossero proprie, le ingiustizie patite dagli altri, deve desiderare il bene per tutti, se vuole riuscire a fare qualcosa per qualcuno.
Papa Paolo VI diceva che la politica è una forma esigente di amore, intendeva dire che l’impulso a occuparsi di politica può nascere solo in un cuore che sappia amare, che desideri sinceramente migliorare la condizione degli altri.
Infatti l’impegno politico Francesco l’ha portato avanti sempre con onestà e rettitudine, vero maestro di rigore e umiltà.
Abbiamo perso un amico, uno che sapeva spronarci a non mollare mai, di fronte a fatti per i quali riteneva giusto lottare e denunciare con i mezzi a disposizione, come il suo blog Terradadda.
Se oggi i ruderi del borgo del Canto si possono vedere e visitare con tutta sicurezza, è grazie a Francesco Arrigoni.
Se riusciamo a salvare i nostri boschi di castagni, lo dobbiamo al suo appassionato intervento sul pericolo del parassita cinipede galligeno, nell’ultimo consiglio comunale. In quella circostanza, per la prima volta, quasi un gioco del destino, aveva ottenuto l’unanimita’ dei consensi di tutti i consiglieri per la sua proposta.
“Per non cambiare i valori importanti, bisogna imparare a resistere” diceva sempre Francesco. Aveva un suo modo serio di affrontare i problemi, anche con durezza, ma sempre con sensibilità, lottando contro le banalità, la corruzione, contro chi, come dice la canzone, “sta sempre con la ragione e mai col torto”.
Francesco, ci mancherà tanto, per l’amicizia, le chiacchiere, le polemiche, condivise come le idee, per il cuore grande e l’integrità etica, l’amore per la natura e il territorio.
Ma, come ha detto Antonio(Posa. ndr.) durante la cerimonia funebre, tutto quello che ha fatto per la nostra comunità non è andato perso: noi del gruppo El@ da oggi abbiamo una risposta in più alla domanda “ma chi ce lo fa fare ?”: l’esempio che Francesco ci ha donato; e faremo di tutto perché rimanga vivo nella sua comunità e in ciascuno di noi.
Grazie Francesco, nel tuo ricordo troveremo la forza di proseguire nella ricerca dell’onestà e della giustizia.
******************************************************************************
24.10.2011
EPPUR.....
....NULLA SI MUOVE!!!
In data 20 aprile 2011 il Consigliere del Gruppo El@ Dottor Villa inviava al Sindaco una mozione relativa all'installazione della linea internet ADSL a Villa d'Adda bassa,in cui chiedeva:
..."perchè i cittadini residenti in Villa d'Adda bassa,che sono la la maggioranza degli abitanti,e le imprese locali,non possono usufruire della linea internet ADSL veloce,ma siano costretti ad usare ancora la linea obsoleta e lenta ISDN tipo1.
Si sollecita l'intervento dell'Amministrazione presso la Direzione Telecom,per installare al più presto la linea ADSL veloce,per diminuire i disagi dei cittadini residenti,degli imprenditori,degli studenti e del medico,per la cui attività è ormai indispensabile l'invio telematico dei certificati,a seguito del decreto Brunetta....."
E' passato qualche mese;è passato il caldo estivo;sono ricominciate le scuole;.... eppure ancora NULLA SI SA!!!
Poteri dell'attuale,fantomatica, Amministrazione comunale.....
********************************************************************