PER IL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE
*******
1 - INTERROGAZIONE
FAX
Villa d’Adda, 6 Settembre 2011
Al Signor Sindaco del Comune di Villa d’Adda
Adelvalda Carsaniga
Comune Villa d’Adda
Via del Borgo 1
24030 Villa d'Adda (BG)
Ogg: Interrogazione per il prossimo Consiglio Comunale
Con la presente si chiede di sapere
- se durante l’estate 2011 alcuni giovani aderenti a “Legambiente” hanno alloggiato presso le Scuole Medie durante il loro soggiorno a Villa d’Adda
- se ciò è stato preventivamente autorizzato dal dirigente scolastico
- se vi è una delibera di giunta (così come prevede la legge) che autorizzi l’uso dell’edificio scolastico
- se vi erano le necessarie coperture assicurative
- se la pulizia dopo il soggiorno è stata a carico dell’istituto scolastico
- per quale ragione non è stato utilizzato l’ostello presso la colonia
Distinti saluti
Antonio Posa
Capogruppo Gruppo Consiliare El@
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2 -
DAL CAPOGRUPPO,ANTONIO POSA:
RispondiEliminaCari concittadini
Vi relaziono sulle due interrogazioni che ho presentato nell’ultimo Consiglio Comunale e chiederò anche agli altri Consiglieri di minoranza ( non troppo silenziosa a quanto pare ) di fare altrettanto
Nella prima interrogazione ho chiesto se la curva in via Bellavista era stata allargata ( visto che l’istituto S . Giuseppe aveva realizzato il marciapiede proprio a ridosso della curva )
L’assessore Paggi mi ha risposto che la curva è stata allargata di “ circa 50 cm “
Premetto che non sono un tecnico ma credo che sia necessaria una misurazione di verifica e che in ogni caso la curva rimane insufficientemente larga per il passaggio di due autovetture .
Nella seconda interrogazione ( potete leggerla sul blog nella cartella del capo gruppo ) chiedevo spiegazioni sul campo di Legambiente che abbiamo ospitato quest’estate presso la scuola media ( autorizzazioni , coperture assicurative , mancato utilizzo dell’ostello presso la colonia Fluviale )
Il Sindaco Carsaniga mi ha detto che tutto si è svolto secondo norma , che i ragazzi di Legambiente hanno lasciato tutto pulito , che l’ostello al momento del campo non era utilizzabile e che il contributo comunale è stato di 3000 euro .
Come gruppo El@ non siamo contrari al campo di Legambiente anche se ci piacerebbe capire quanti sono i giovani di Villa D’Adda che vi partecipano ; riteniamo più corretto in futuro utilizzare l’ostello e forse del contributo se ne poteva fare a meno . I genitori dei ragazzi di Villa D’Adda che frequentano le nostre scuole si autotassano per comperare detersivi , sapone e carta igienica : non sarebbe meglio , in futuro , darli a loro i 3000 euro ???
Alla prossima
Antonio Posa
Sono d'accordissimo con le conclusioni. Vorrei inoltre sapere se anche nella scuola primaria di Villa d'Adda si tiene, come a Carvico, in totale segretezza, un "utile" corso di ARABO per BAMBINI ARABI (Avrebbero estremo bisogno d'imparare meglio l'italiano!.)
EliminaManuela
Prendiamo nota della sua richiesta e prenderemo informazioni in merito,per poterle rispondere esaurientemente quanto prima..
Elimina