SCONTO A CHI PAGA SUBITO.
Il ministro dei trasporti Maurizio Lupi riprende la proposta di Legge, già avanzata durante il governo Monti e poi archiviata, del presidente della commissione trasporti della Camera Michele Meta che prevede una riduzione del 30% per chi paga subito le contravvenzioni.
Oltre allo sconto per il pagamento immediato, la proposta di legge prevede il saldo con Bancomat o Carta di credito. Secondo il ministro Lupi questa misura porterebbe liquidità in breve tempo nelle casse dello stato.
Non tutti sono d’accordo: i detrattori sostengono che questa misura è un “regalo” ai morosi e va a discapito di chi ha sempre pagato regolarmente.
Tuttavia la proposta potrebbe dare un po’ di respiro agli automobilisti, viste le cifre elevatissime che hanno raggiunto le sanzioni.
Cosa ne pensano i lettori?
Quando si dice le cifre elevatissime che hanno raggiunto le sanzioni si trae in inganno il lettore, poichè quando si dice: chi usa un cellure rischia una multa fino a 640 euro lo si fa per NOTIZIA, perchè la sanzione vera, per chi paga entro 60 giorno è 160. euro. per quasi tutte le violazioni si paga sempre il quarto del massimo previsto dal codice. Quindi ai media piace sempre pompare la notizia facendo credere poi che quella sia la realtà. Poi sullo sconto per chi paga entro 5 giorni può essere anche positivo. Il 30% però mi pare molto.
RispondiElimina