Da BERGAMONEWS .
Matrimonio o Nazionale?
Matrimonio o Nazionale?
Il dubbio amletico
del bergamasco Agazzi
La donna o il calcio? Un dubbio amletico che ogni uomo innamorato del mondo pallonaro (oltre che della propria sposa, o futura sposa) non vorrebbe mai avere. Dovrà risolverlo in tempo zero Michael Agazzi, il portierone del Cagliari che nei giorni scorsi è stato convocato nel pre-ritiro azzurro dal Ct Cesare Prandelli in vista della Confederation Cup che si svolgerà in Brasile dal 15 al 30 giugno.
Il numero uno del club sardo alla gioia per la chiamata in Nazionale dovrà aggiungere la preoccupazione (se di preoccupazione si può parlare) per la scelta che sarà portato a fare nel caso in cui dovesse passare il taglio che il Ct opererà il prossimo 3 giugno, quando consegnerà alla Fifa l'elenco ufficiale dei convocati che partiranno per la spedizione sudamericana: Agazzi, infatti, ha già da tempo programmato le nozze con la sua fidanzata che si svolgeranno il prossimo 8 giugno a Villa d'Adda. Prima il dovere (il calcio in questo caso) o l'amore?
Sulla carta, stando all'elenco dei pre-convocati, dovrebbe essere proprio il bergamasco il nome che sarà tagliato dalla lista dei portieri (gli altri sono l'intoccabile Buffon, Marchetti e Sirigu) ma nel calcio, si sa, nessuno può mai dare nulla per scontato. E allora non è così certo che i fiori d'arancio sbocceranno proprio quel sabato in casa Agazzi.
MICHAEL SEI UN GRANDE!!
RispondiEliminaComplimenti ad Agazzi per la convocazione in nazionale; e' un onore per lui e per i villadaddesi, siano pallonari o no. La serieta' e la professionalita' ogni tanto pagano anche in questi tempi. Temo pero' che la decisione se prediligere il pallone o il matrimonio, non spetti a lui... ma alla nuova C.T. che lo allenera' d'ora in avanti.
RispondiElimina