Kyenge, la figlia “Il razzismo? Pura ignoranza”
Per Giulia la ricetta contro il razzismo si sintetizza in tre consigli: vivere in pace, viaggiare molto, leggere molto. E forse un giorno i razzisti si accorgeranno che il loro atteggiamento «è inutile». Giulia, 17 anni, è la figlia più piccola del ministro Cecile Kyenge: mentre la mamma è ancora sulle prime pagine dei giornali, come vittima delle frasi razziste del vicepresidente del Senato Roberto Calderoli, la ragazza lavorava come cuoca volontaria, 12 ore al giorno, ai Mondiali anti-razzismo, dove è stata intervistata da Yalla-Italia, il blog delle seconde generazioni (dette 2G), ovvero i ragazzi italiani figli di immigrati.
Nel video, Giulia parla di se stessa e della propria vita. Nata a Modena da mamma congolese e papà calabrese, non le è mai capitato di essere bersaglio di episodi di razzismo. «Mi sono sempre sentita molto italiana e mi hanno sempre trattata da italiana», afferma. Dopo il liceo, vuole andare a fare la ragazza alla pari all’estero per imparare qualche lingua e poi iscriversi a Medicina. A suo avviso, il razzismo «è pura ignoranza, è una persona che non conosce ma ama giudicare senza interessarsi di quello che gli accade intorno». Cosa hai da dire ai razzisti? «Potrei essere offensiva», scherza agli inizi Giulia. Poi si fa seria: «Vivete in pace, viaggiate molto, leggete molto e forse un giorno scoprirere che essere razzisti è inutile».
CLIK PER GUARDARE IL VIDEO:
http://www.lastampa.it/2013/07/16/multimedia/italia/razzismo-e-ius-soli-parla-al-figlia-di-kyenge-i2bUNAi91bbAKiCNePQ0RO/pagina.html
anchio e penso milioni d italiani vorremmo fare come lei viaggiare molto ,vivere in pace senza che nessuno ti rompa le scatole leggere molto ma chi ci paga questa BELLA VITA..
RispondiEliminaLei non ha detto che viaggia molto, ha detto viaggiate molto. certo è giovane e non sa che si deve far tornare i conti. Per leggere basta che lei vada in biblioteca e può acculturarsi come vuole. Certo, presumo che lei sia leghista e quindi il suo intervento è a giustificazione del grande dentista lavoratore di nome calderoli.
RispondiEliminala tua risposta rappresenta chi ci ha amministrato precedentemente
EliminaNON SANNO FARE I CONTI!!!!!!
forse dei corsi di conticini come si faceva ai bambini delle elementari a qualcuno serviva...
Non mi è passato minimamente per l'anticamera del cervello il pensiero di paragonare la vecchia con l'attuale amministrazione. Articolo nazionale, risposta nazionale.
Eliminaviaggiare molto lo dice lei stessa (se leggi bene)
Eliminaper leggere molto non credo propio che vada in biblioteca e magari per un bell pò di ore al giorno se lavori puoi farlo ma decisamente in misura minore
se sei mantenuto puoi permetterti tante cose
a proposito quanto prende la kyenge di stipendio ..?
dire presumo pd discendente comunista per tè potrebbe essere benevolo per altri odioso
MARCIAPIEDE CORTE ZAPPELLO TUTTI I GIORNI PIENO DI SACCHI DI IMMONDIZIA .RISOLVIAMO I NOSTRI PROBLEMI,GLI ARTICOLI DEI GIORNALI LI LEGGIAMO DA SOLI.GRAZIE.
RispondiElimina
EliminaComprendiamo il suo disappunto per il problema sacchi dell'immondizia in Corte Zappello,tant'è vero che lo abbiamo immediatamente segnalato agli amministratori.
Non comprendiamo invece la sua reprimenda nei confronti degli articoli dei giornali.
Se lei preferisce leggersi tutti i giornali che le interessano,nessuno glielo proibisce;continui tranquillamente a farlo e si astenga,per favore,dal suggerirci cosa pubblicare.
Nessuno la obbliga e leggere i post del blog.Perciò,se non le va il contenuto,si astenga pure dal leggerlo.
Molti lettori sono invece molto felici di poter leggere qualche notizia senza doversi sfogliare diversi giornali.
Anche perché,non so per lei,ma i giornali costano;il blog e' gratuito.
grandeeee !!
Elimina