Goldman Sachs: il vero problema dell'Ue
non è Cipro, ma l'Italia e il «fattore Grillo»
Il presidente del colosso di Wall Street aveva salutato l'ascesa
del M5s come premessa per una stagione di riforme
(Ansa/Justin Lane)
Un ponte lunghissimo per le borse, quattro giorni prima della riapertura dei mercati e la speranza che nel fine settimana si trovi una soluzione alla crisi di Governo. Le consultazioni sono ancora aperte ma la banca d'affari americana Goldman Sachs, che alcune settimane fa aveva accolto con piacere il successo del Movimento 5 Stelle, ora ci ripensa e Jim ÒNeill, presidente della divisione asset management punta l'indice sul «vero problema dell'Unione europea» che non è Cipro «ma l'Italia con il fattore Grillo». Sì, lo stesso che in una nota dello scorso primo marzo aveva detto che l'esito delle elezioni italiane era interessante, in quanto premessa per una stagione di riforme.
EURO - «Nonostante i costi - premette ÒNeill - Cipro resterà nell'euro». Per ÒNeill, piuttosto che i problemi dell'isola, il vero problema è Beppe Grillo in Italia. «A mio avviso, la storia più interessante - dice ÒNeill - è il fattore Grillo in Italia. Non capisco come i duri del Nord Europa non stiano pensando a questo problema. L'Italia è la terza economia dell'Eurozona e, se non comincia presto ad avere un po' di crescita, gli italiani inizieranno a chiedersi quali siano i benefici della permanenza nell'euro».
ogni gruppo politico a dietro banche sponsorizzatrici peccato che grillo ne dia dietro ..ma alle sue spalle vi sono personaGGI molto collusi e che vengono sempre dalla matrix che ci governa e che ci comanda dice via questo via quello e lui ... meglio che sparisca è nato per calvalcare una protesta ma alla fine ci sarà solo un cambio BANCARIO E DEI POTERI FORTI
RispondiEliminaforse x delucidarvi bene bisogna che la gente apra bene gli occhi o indaghi nei sotterfugi dei suoi sponsor
attualmente solo 1 dei gruppi createsi può fare il vero cambiamento
FEDERAZIONE ALBA DORATA ITALIA
libero
Questi sono solo dei delinquenti disposti, per 4soldi, ad affossare intere nazioni. Non meritano che disprezzo da parte dei cittadini onesti. Che ci declassino fin dove vogliono, noi la pagnotta ce la siamo sempre guadagnata e sudata, loro no!
RispondiElimina