STANNO SCOMPARENDO!
Un lettore ci segnala che i "famosi" Speed Check,installati da non molto tempo in varie strade di Villa d'Adda,resi famosi per l'inutile dispendio di denaro pubblico da parte dell'amministrazione Carsaniga,quatti quatti stanno lasciando le loro postazioni,stanchi,a quanto pare,da fungere solamente da colorati ed inutili bidoni!
Quindi,alla fine,non servono più nemmeno come "deterrente",come assicurava qualcuno!
Chissà che a questo punto qualche arguto amministratore della coop Carsaniga non pensi di "riciclarli",convincendo la Provincia a posizionarli,sempre come deterrente naturalmente,sull'asse interurbano ora che è in vigore il limite dei 50 km orari?.....
Non sarebbe certo un cattivo affare.....bidonare qualcun altro,dopo essere stati ben bene bidonati per primi!!!
secondo me vi state accanendo su una cosa che in realtà porta beneficio senza toccare le tasche di nessun automobilista , che costino troppo se ne può discutere, ma che non servano non è vero , e basta mettersi sul prvinciale per vedere la colonna di macchine che và a 50 Kmh.
RispondiEliminaNon sono filo Carsaniga ma così gli fate solo un favore..
Sarebbe bello sapere quanto sono costati ai cittadini di Villa d'Adda quei bidoni arancio e vuoti parcheggiati ai bordi delle strade. Mentre invece i vigili che sono gia stipendiati e sarebbero il vero deterrente per non far violare e far rispettare il codice della strada rimangono in ufficio.
RispondiEliminaTutta l'Italia sa e sapeva che questi speed erano inutili e solo degli specchietti per gli allocchi che in macchina vanno gia' per conto loro a 25 km/ha; ma a Villa d'Adda,in un momento di pazzia collettiva della giunta comunale ne e' stata ordinata una camionata. Tanto li paghiamo noi, o forse eravamo nel periodo di carnevale.
RispondiEliminaInvece a me capita spesso di vedere gente che se ne frega dei 50 orari e che sorpassa tranquillamente auto e TIR a almeno 90 all'ora e se ne frega dei dissuasori
RispondiEliminaCerto che 20 mila euro per 8 o 10 vespasiani senza acqua e senza scarico sono tantini. Forse era il periodo del cesso d'oro di Tassodine, evidentemente qualcuno soffriva di incontinenza.
RispondiEliminaMa pensiamo a cose più importanti per il paese piuttosto che perderci con questi speed check che alla fine funzionano come deterrente e la velocità nonchè l'acustica si sono abbattuti abbondantemente, vanno benissimo, parliamo invece di cosa si intende fare di importante per il futuro per il nostro paese.
RispondiEliminaEh,no,anomimo lettore!
EliminaParliamone eccome!
Sopprattutto per evidenziare come si sono SPERPERATI soldi nostri!!!
Verissimo!
RispondiEliminaNon prendiamo scuse dicendo che sono deterrenti alle folli velocità e ai sorpassi vietati per giustificare migliaia di euro spesi per questi aggeggi e che invece potevano essere utilizzati per asfaltare almeno qualche tratto delle strade di Villa d'adda che gridano vendetta!
Per quanto riguarda il controllo della velocità mi sembra che ci siano due vigilesse a Villa d'Adda,vero?
E allora che facciano il loro lavoro,vivaddio!
Liber1
Il loro lavoro è legnare chi supera il limite. Ed allora giù valanghe di imprperi a tutti perchè si pensa solo a fregare la gente. I Villadaddesi sono italiani e quindi piagnoni e lagnoni come tutti.
EliminaMa in che posizione del comune è lo speed ceck ritratto nella foto, oppure è solo un copia incolla di una foto di un'altro paese?
RispondiEliminama questo speed check non è di villa d'adda !!
RispondiEliminaè dimostrativa e dovrebbe rimanere SOLO FOTO RICORDO come ai tempi dell AMMINISTRAZIONE CARSANIGA&COMPANY SI BRUCIAVANO I SOLDI che tristezza poer noter
Eliminalibero
secondo me sono utili, cosa fareste voi x arginare il problema della velocità?
Eliminabella domanda
Eliminain certi paesi se superi il limite mettono i semafori se passi col rosso magari un bell FLASH
io personalmente ho idee molto più moderne e futuribili da sviluppare in sede urbana ed extra metterei un sistema stile TUDOR li non ci scappi o dei sensori collegati alle auto ove vi è un limitatore
ma ricordiamoci le cose semplici ci sono le segnaletiche da rispettare ed a disposizione anche vigili urbani
attenzione questo è il mio parere personale
libero