Candidati Lega Nord,
Bossi e Calderoli
di nuovo in Parlamento
Il ricambio generazionale c’è, ma i numi tutelari del movimento non si toccano.
La Lega Nord candiderà Umberto Bossi e Roberto Calderoli in Parlamento.
La decisione è stata presa, anche se non è ancora stata ufficializzata.
Il consiglio federale ha dato mandato al segretario Roberto Maroni di compilare le liste per le elezioni politiche.
L’ex ministro bergamasco dovrebbe essere candidato in Senato, mentre il senatur, a dispetto del soprannome, alla Camera.
C’è ancora tempo per l’ufficializzazione: i nomi dovranno essere presentati entro una ventina di giorni.
Nelle liste per il Parlamento dovrebbe essere confermato anche Giancarlo Giorgetti, ex segretario della Lega lombarda e presidente della Commissione Bilancio alla Camera.
I bergamaschi inseriti nella lista consegnata a Maroni sono 52, in ordine alfabetico.
Ci sono i quattro parlamentari uscenti: Giacomo Stucchi, vicepresidente della Carroccio, Pierguido Vanalli, Nunziante Consiglio, Carolina Lussana, anche se quest’ultima ha poche possibilità di essere inserita tra i posti più alti.
Le incognite sul posizionamento sono per il segretario provinciale Cristian Invernizzi e Lucio Brignoli, coordinatore dei Giovani padani e capo di gabinetto del presidente della Provincia Ettore Pirovano. Deciderà lo stesso Maroni nei prossimi giorni.
da BERGAMONEWS.
ci avete illusi.
RispondiEliminaeravate già al Potere e ci avete tradito, forse non Tutti l'hanno ancora capito, Noi Volevamo il Nostro Vero Nord ,Noi ci credavamo Voi ci avete tradito, ora cari è troppo tardi la gente un poco più attenta non vi crede più, peccato ci avete imbrogliato ci avete storditi e non avrete più il nostro voto.