Con grande fretta sembra siano iniziati alla grande i lavori per il restauro milionario della torre di via Borgo,come si può vedere dalla foto qui sopra.
Molto probabilmente qualche solerte amministratore della maggioranza Carsaniga pensa di riuscire a mostrare qualcosa di fatto prima delle imminenti elezioni,magari cullando il segreto desiderio (prima di essere mandato definitivamente a casa) di scoprire una lapide dove appaia il suo nome "ad imperitura memoria"!
Ancora nessuno ha chiaro,nemmeno sindaco ed assessori competenti,cosa si farà poi in questa torre.
Sicchè anche la gente di Villa d'Adda si chiede che motivo c'è di voler a tutti i costi sperperare questa "barca" di soldi pubblici per qualcosa che non si sa a che servirà a restauro completato.
I villadaddesi però si chiedono perchè questi "solerti" amministratori invece non guardano un po' più...per terra!
Sì,proprio per terra dovrebbero guardare,anzichè alla vertiginosa altezza della torre,per vedere come sono ridotte molte strade del paese!
L'unico intervento(oltretutto doppio e non si capisce perchè tanto spreco!)sembra quello effettuato sulla strada di via San Martirio(forse per motivi...diplomatici?).
Per il resto,nonostante le tante lamentele,i ripetuti solleciti e le richieste di intervento,nulla è successo.
Le strade continuano ad essere dei disastrosi e disastrati colabrodo!(vedere foto sotto)
Signora sindaca,non ci venga a dire che non ci sono soldi per aggiustare le strade,perchè per aggiustare la torre,guarda caso,invece ci sono!
E i cittadini di Villa d'Adda quando devono spostarsi per il paese non viaggiano sulla torre,ma sulle strade colabrodo!
Ora si avvicina pure la stagione delle nevicate e delle gelate;sulle già martoriate sedi stradali verranno gettati quintali di sale che sicuramente contribuirà a peggiorare maledettamente la situazione.
Cosa farà Adelvalda insieme alla sua giunta?
NIENTE,come al solito....
Ma in cambio dirà ai villadaddesi:"Guardate che bella torre vuota ed inutilizzata abbiamo"
Tante grazie,Signora sindaca!!!
Continuiamo a dare il voto a questi....... che ci hanno e continuano a prenderci per il.......
RispondiEliminama avete visto la strada di via cadestore?? una schifezza... ho dovuto cambiare un pezzo degli ammortizzatori della mia macchina per colpa di una buca che non posso fare a meno di evitare perchè abito proprio in quella via; dunque se mi capita ancora vado in comune e chiedo il risarcimento!!!!
RispondiEliminaLei dovrebbe non attendere una nuova rottura delle sospensioni,ma richiedere subito il risarcimento!
EliminaAll'ultimo piano della torre, dovrebbero mettere l'ufficio del sindaco, cosi' finalmente vede tutte le schifezze e gli abusi realizzati sul territorio.Questi amministratori volano troppo in alto per accorgersi che le strade sono piene di buche e che i marciapiedi non esistono.
RispondiEliminaAppunto.
RispondiEliminaE magari poi dovrebbe buttarsi di sotto,dopo che si rende conto dello scempio che ha combinato.
Questa gente non vuole rendersi conto del disastro che hanno combinato durante il loro ventennio. Loro se ne andranno, almeno si spera, e le cavolate che hanno commesso ce le dobbiamo subire. Guardiamoli bene in faccia!
EliminaLa via sotto casa mia sta letteralmente crollando...e non è un esegerazione , ci sono segnalazioni scritte in tempi recenti e remoti....
RispondiEliminaSe lei,anche anonimanete o tramite la nostra email(gruppoela@gmail.com),ci segnalasse di quale via si tratta,o ci inviasse delle foto indicative del problema, potremmo sicuramente portare a conoscenza dei nostri lettori e di chi di dovere questa situazione di pericolo e sollecitare adeguati interventi prima che possa succedere qualcosa di grave.
Elimina