FURTO NELLA CHIESA DI TASSODINE.
Ieri il Parroco di Villa d'Adda,don Diego,ha dato notizia di un furto avvenuto nella chiesetta di Tassodine,la località in cima alla collina che sovrasta il nostro paese.
Non si conosce l'entità del furto,ma spiace constatare che i ladri non hanno mostrato alcun rispetto per questa storica chiesetta,dedicata alla natività di Maria e tanto cara ai villadaddesi,ma soprattutto agli Alpini,che anni fa la ristrutturarono e misero in sicurezza ,perchè stava crollando a causa di un movimento franoso.
La chiamano "microcriminalità" quasi fosse un mestiere in via di estinzione da difendere e proteggere.
RispondiEliminaLa vigliacca meschinità del gesto va ben oltre il danno materiale e non esagero se dichiaro che è per me da punire con la legge del taglione: senza mani col ca...volo che rubano ancora!
CONCORDO!
RispondiEliminaliber1
Purtroppo la miseria umana non ha limiti! Solo dei miserabili potevano compiere un atto simile. Ma questi coglioni cosa pensavano di trovare nella chiesetta di Tassodine, tanto cara ai Villadaddesi? Ed ora che hanno compiuto questo bel gesto, come si sentono? Se non lo sanno, glielo dico io: peggio di prima.
RispondiEliminaDon Diego ha detto che hanno rubato una acquasantiera che era posizionata esternamente.
RispondiEliminaDon Diego cerca fotografie che la ritraggano così le consegna ai carabinieri ed in caso di ritrovamento la possono riconoscere.