"Non berremo più
il tuo buon caffè"
il tuo buon caffè"
I funerali di Mariano
Stella
Villa d'AddaCentinaia di persone, in particolare tanti amici oltre ai familiari, hanno partecipato ieri pomeriggio al funerale di Mariano Stella, il barista di 43 anni di Villa d'Adda che martedì sera è rimasto vittima di un tragico incidente a San Gervasio, sulla rotatoria della strada provinciale Rivierasca.
Per otto anni era stato il titolare del bar «Old Cafè» di Calusco d'Adda, quindi numerosi gli avventori che hanno voluto porgere l'estremo saluto al loro barman. Il rito funebre è stata celebrato dal parroco don Diego Nodari, che all'omelia ha detto: «Mariano era conosciuto da tanti amici che frequentavano il suo bar, luogo di chiacchiere ma anche di incontri veri tra le persone. Lui ascoltava dai suoi avventori le confidenze, i loro problemi, in pratica un po' della loro vita e sapeva condividere tutto questo con loro. Infatti, sono numerosi gli amici che sono presenti, che s'interrogano e si chiedono perché Mariano li ha lasciati improvvisamente. Non è facile rispondere – ha aggiunto don Diego –. Noi siamo cittadini del cielo e qui siamo in cammino. La resurrezione di Cristo ci ha tolto la paura della morte, ci fa vivere il presente pensando alla vita eterna. Siamo chiamati a vivere non solo pensando alle cose terrene, ma a tutto ciò che già adesso ci offre, ci fa uscire da noi stessi e ci fa fare esperienze di grazia, di verità, di perdono, di amore e di Dio».
Al termine delle esequie un lungo corteo ha raggiunto il cimitero di Villa d'Adda, dove don Diego ha recitato con i fedeli le preghiere e il feretro è stato tumulato tra le lacrime dei genitori. Il papà Enzo, la mamma Rosa, la sorella Rosanna, i suoi parenti e i tanti amici che non potranno più bere il suo buon caffè e confidare le loro pene e le loro gioie.
Remo Traina - L'ECO DI BERGAMO,Sabato 10 Novembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento