Lavoro per i disabili
col Progetto Chopin
Il nuovo negozio di Brembate
Sabato alle 16,30 nella sede della cooperativa Chopin in via Patrioti 13 a Brembate verrà inaugurato il negozio del «Progetto Chopin: diversamente impresa».
In questo negozio, dove lavoreranno ragazzi disabili con educatori e persone esperte nella coltivazione di piante e fiori, da lunedì si potranno acquistare i prodotti floreali realizzati col «Progetto Chopin».
Questo negozio nasce dopo la positiva esperienza di Villa d'Adda, dove è già in funzione da circa due anni un negozio con il terreno accanto dove si coltivano fiori.
L'obiettivo è fornire un lavoro ai disabili. «Il progetto Chopin "Diversamente impresa" vuol promuovere il diritto al lavoro delle persone disabili – riferisce Carlo Boisio, referente del progetto –.
I laboratori potranno offrire ai disabili la possibilità di "spendere" le loro capacità nella vita quotidiana, favorire la partecipazione delle famiglie alla costruzione del progetto e potenziare la rete dei servizi.
Chopin intende integrarsi con i servizi esistenti favorendo una rete di associazioni, istituzioni e mondo della cooperazione».
A. M.- l'ECO DI BERGAMO,17ottobre 2012
Ai responsabili,ai volontari e ai ragazzi di Chopin auguri vivissimi!
oltre che formulare i nostri auguri per la nuova sede di Chopin, dobbiamo ringraziare tutti coloro che, senza tanti tromboni o tamburi, si impegnano sempre nel sostenere questa associazione. Grazie a tutti voi che qualche volta ci obbligate ad un esame di coscienza.
RispondiElimina