«Chiamate Hidrogest non appena l'acqua perde la sua trasparenza». È l'invito rivolto dal sindaco di Villa d'Adda, Adelvalda Carsaniga, ai propri cittadini, chiamati a segnalare eventuali nuovi episodi d'acqua sporca che sgorga dai rubinetti del paese.
L'ECO DI BERGAMO,9 maggio 2012
***********************************************************************
Questo riportava L'Eco di Bergamo circa cinque mesi fa. Sembrava cosa da nulla,risolvibile in pochi giorni. Purtroppo a quanto pare la situazione non è per nulla risolta e tantomeno migliorata,nonostante i roboanti procalmi del sindaco di Villa d'Adda e dei rsponsabili di Hidrogest. Sembra,purtroppo,peggiorata! Pervengono continuamente anche a noi segnalazioni,documentate anche da fotografie,da varie zone del paese per lamentare questo disservizio fastidioso e dannoso.
Chi si è rivolto a Hidrogest o non ha trovato ascolto o è stato liquidato con laconiche promesse.
La situazione è sempre la stessa: dai rubinetti continua a scendere acqua rossastra e a volte addirittura limacciosa che intasa i filtri,si deposita sui sanitari e,soprattutto,rovina scaldabagni e caldaie.
I sapientoni di Hidrogest hanno più vplte ribadito che non c'è da preoccuparsi,perchè questo tipo di acqua non è dannoso per la salute e che purtroppo non possono porre rimedio a questo fenomeno,perchè sgorga così dalla sorgente!!!
Noi continuaiamo a pensare che queste risposte siano solamente sintomo di inefficienza,irresponsabilità e ignoranza.
Innanzitutto vorremmo vedere se questi signori si bevono questa "salutare" acqua rossastra!
Poi vorremmo ricordare loro che negli impianti di distribuzione si possono installare dei FILTRI!!!
Nei nostri impianti domestici i filtri funzionano,eccome!
clik per ingrandire
Ecco un esempio del funzionamento dei filtri in questa foto inviataci ieri da una lettrice.
Non hanno mai pensato,i nostri "eroi" di Hidrogest,di installare dei filtri sulle tubature in uscita dalle pompe di pescaggio delle sorgenti?
Glielo suggeriamo vivamente!
Nel frattempo invitiamo ancora una volta la Sindaca Adelvalda a darsi una risvegliatina magari per prendersi un pochino maggiormente a cuore anche questo problema,che non è un problemuccio da poco.
Noi,cittadini di Villa d'Adda e utenti di Hidrogest,continuiamo a rimanere in trepida attesa e a...sperare!
La sindachessa è sicuramente troppo impegnata in altre faccende meno rognose e magari più gratificanti.
RispondiEliminaSe ne frega altamente del problema:tanto non la riguarda!