Rapinatori in moto assaltano le Poste.
Il bottino è da crisi
Carvico
Un magro bottino: mille euro per due rapinatori che ieri, appena dopo mezzogiorno, hanno assaltato l'ufficio postale di Carvico in via Santa Maria, a due passi dal municipio in pieno centro storico del paese.
Verso le 12,15 i due sconosciuti sono arrivati a bordo di una motocicletta e, con il casco in testa, sono entrati nell'ufficio. Uno di loro, armato di pistola, ha scavalcato il bancone e si è fatto dare i soldi dalla direttrice. Una rapina lampo, durata pochi minuti e avvenuta sotto gli occhi degli impiegati e di alcuni utenti. Una donna che era vicino alla porta, approfittando del trambusto quando sono entrati i rapinatori, è riuscita a fuggire e ha allertato i carabinieri. Terminata la rapina, i malviventi sono usciti di corsa dall'ufficio e sono fuggiti con la moto a tutto gas, infilandosi nelle vie di Carvico.
Tanto spavento, ma per fortuna nessun problema per i presenti. Appena usciti i rapinatori, gli impiegati dell'ufficio postale hanno subito azionato l'allarme e nel giro di pochi minuti sono arrivati in via Santa Maria i carabinieri della stazione di Calusco d'Adda. I militari dell'Arma hanno svolto un sopralluogo e hanno raccolto le testimonianze degli impiegati e degli utenti. Sono stati istituiti posti di blocco sulle strade intono a Carvico e nei paesi vicini, verso Bergamo e Paderno d'Adda, per riuscire a individuare i rapinatori.
Dopo la rapina l'agenzia delle Poste è rimasta chiusa al pubblico per tutto il giorno, mentre negli uffici gli impiegati procedevano alle verifiche per accertare la somma di denaro rapinata: dai conteggi è risultato che il bottino è di circa 1.000 euro. L'ultima rapina a questo ufficio postate è stata messa a segno all'inizio di febbraio del 2009 da due rapinatori che arraffarono 1.200 euro.
Remo Traina
L'ECO DI BERGAMO, Sabato 15 Settembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento