A Villa d'Adda acqua «rossa» dai rubinetti
Villa d'Adda
Ci sarà anche un cittadino con una bottiglia di acqua color terra rossa, stasera in Consiglio comunale a Villa d'Adda: un «campione» utile per la discussione sul problema dell'acqua potabile che scende sporca dai rubinetti.
A sollevare la questione – che riguarda alcune zone del paese e si protrae da circa un mese – nella seduta al via alle 20,30, sarà un'interrogazione di Fabio Villa, della lista di minoranza «El@». Colpite dal fenomeno dell'acqua «colorata» sono le utenze di Villa d'Adda Alta, in particolar modo coloro che abitano nelle vie Pradella, Valle, Messo, Alzata e altre. Il sindaco Adelvalda Carsaniga aveva già fatto presente il problema alla società Hidrogest e stasera informerà i consiglieri e la popolazione sugli ultimi sviluppi.
Oltre a questa interrogazione, Fabio Villa ne presenterà un'altra sul servizio di polizia municipale, mentre Antonio Posa, sempre di «El@», farà due interrogazioni: una relativa al bagno pubblico della località Tassodine e l'altra sulla strada realizzata sul lato nord del Centro socio culturale don Angelo Bosio. Stefano Castelletti chiederà invece lumi sulla modalità di assegnazione degli incarichi per la tombinatura di via Fossa e via Valle, e presenterà una mozione sul tema del Piano di governo del territorio.
Il Consiglio proseguirà con la discussione degli altri punti all'ordine del giorno, tra cui l'approvazione del rendiconto 2011, l'adesione al patto dei sindaci e alla relativa struttura di supporto della Provincia di Bergamo e il via libera allo schema di convenzione del sistema bibliotecario dell'area Nord-Ovest.
A. M.
Un filtro di rubinetto «colorato» a causa dell´acqua rossa
da L'ECO DI BERGAMO,26.4.2012
Facciamo sentire a questi amministratori dalle megalomani idee che a Villa d'Adda c'è gente che ogni giorno deve arrabbattarsi con tanti problemi dovuti anche alla loro inefficenza e noncuranza.
RispondiEliminaRechiamoci in tanti al consiglio per fargli capire che sono più importanti i problemi dell'acquedotto o delle strade sconnesse,piuttosto che le grandi rotonde e le diroccate torri da ristrutturare.
Che si e' detto ieri sera? purtroppo ho fatto tardi al lavoro e non sono riuscita a venire.
RispondiEliminaAumentano pure la bolletta!!! paghero' di piu' per avere la solita acqua rossa!!! Sembra una presa in giro!!!!!
RispondiEliminaE certamente poi si dovranno effettuare spese non indifferenti per le pulizie,riparazioni e sostituzioni di filtri e componenti di caldaie,lavatrici e altri elettrodomestici!
EliminaMa consoliamoci:il responsabile di Hydrogest ha detto che il ferro nell'acqua fa bene alla salute!
Ma molto meno ai nostri portafogli....
No ma seriamente il responsabile di Hidrogest ha detto questo?
EliminaCome no!
EliminaE non è il solo a pensare e dire queste fre...schezze!
La pensa allo stesso modo anche la stragrande maggioranza degli amministratori del gruppo Carzaniga.
Ma non c'e' la possibilita' di sapere cosa e' stato detto la sera del consiglio comunale?
RispondiEliminaPer quanto riguarda il problema dell'acqua "al ferro",sia da parte dell'Amministrazione che da parte di Hydrogest sono stati garantiti controlli più accurati e anche l'eventualità di possibili "sconti" per coloro che hanno subito danni agli impianti a causa dell'acqua troppo ricca di ferro.
RispondiEliminaNel corso del dibattimento di questo argomento all'ordine del giorno si è avuto modo di toccare con mano questa situazione anomala,poichè un utente ha mostrato una bottiglia di acqua rossa a dimostrazione che le lamentele non sono campate in aria.
E come si quantifica il danno? che sconto si ha? o e' una cosa campata in aria giusto per far prendere aria alla bocca?
RispondiElimina