DAL SITO DEL COMUNE.
15/10/2013
Si avvisa la cittadinanza che il IL FUNZIONARIO RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI P.L. ORDINA:
15/10/2013
Si avvisa la cittadinanza che il IL FUNZIONARIO RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI P.L. ORDINA l’istituzione del DIVIETO DI TRANSITO all’altezza del civico 11 di VIA G. MARCONI nei seguenti giorni:
Ordinanza della disciplina della circolazione
Si avvisa la cittadinanza che il IL FUNZIONARIO RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI P.L. ORDINA:
- l’istituzione dal 14/10/2013 al 31/12/2013 dalle ore 08,30 alle ore 18,00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 08,00 alle ore 12,00 il sabato, esclusi festivi, del SENSO UNICO ALTERNATO regolato da movieri lungo la Via Olmo dal civico 6/a all’intersezione con Via G. Marconi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ordinanza della disciplina della circolazione Duplicate
Si avvisa la cittadinanza che il IL FUNZIONARIO RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI P.L. ORDINA l’istituzione del DIVIETO DI TRANSITO all’altezza del civico 11 di VIA G. MARCONI nei seguenti giorni:
- 19/10/2013 dalle ore 08,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 19,00;
- 22/10/2013 dalle ore 08,30 alle ore 12,30;
- 26/10/2013 dalle ore 08,30 alle ore 12,30.
Malgrado l'ordinanza del Sindaco ed il divieto di sosta sancito dalla segnaletica orizzontale, all'inizio della Via Supercera continuano a sostare quotidianamente vetture che ben potrebbero farlo nel parcheggio dell'Istituto.
RispondiEliminaQuesto vezzo crea serio pericolo per chi si immette sulla via in quanto costretto a percorrerla per parecchie decine di metri completamente sulla sinistra con grave rischio di collisione frontale.
La P.L. dovrebbe intervenire con urgenza (e con costanza per un necessario periodo di stabilizzazione) sanzionando i comportamenti scorretti, anche in ottemperanza dell'ordinanza.
potrebbe essere vero quanto lei dice, pero portare 2 euro tutti i giorni all'istituto per il parcheggio, è assurdo, prima ci devono essere posteggi pubblici liberi poi si potrà deliberare di punire chi per dovere famigliare si deve recare 2/3 volte al giorno all'Istituto
Eliminagrazie
Il parcheggio a pagamento dell'istituto è un ladrocinio. Uno che ha il proprio genitore cone ospite, oltre a pagare una bella retta, ogni giorno deve pagare 50 centesimi per andarlo a trovare.
RispondiEliminaE POI ORSO ANCORA NON E' STATA FATTA ALCUNA ORDINANZA E NON VI SONO CARTELLI. E' STATA FATTA UNA DELIBERA DI INDIRIZZO. Certo quando le auto danno fastidio a te bisogna multare, poi tu vai a parcheggiare la macchina dove vuoi e se prendi la multa chissà quanti porconi tiri alla polizia locale. il solito italiota
Mi dispiace,ma il solito italiota sarai certamente tu e quelli come te che se ne infischiano di segnaletica e divieti vari!
EliminaTroppo comodo prendersela con Orso dicendo che le auto in sosta vietata danno fastidio a lui e allora bisogna dare le mute!
Se tutti avessero senso civico,non ci sarebbero auto parcheggiate dove è vietato e nemmeno ci sarebbero multe!
Mi spiace, ma sei lontano dalla realtà.Orso verifichi se esiste il divieto, Se il cartello c'è ha ragione, se non c'è è uno di quelli che si sono lamentati per avere il divieto.
EliminaCaro il mio valoroso anonimo, scarso conoscitore del codice della strada, il divieto di sosta c'è ed è nella segnaletica orizzontale (linea continua sulla destra, informati), inoltre la sosta è comunque sempre vietata in prossimità delle curve e comunque quando rechi intralcio o pregiudizio alla circolazione e qui vi è addirittura pericolo sia per chi scende e deve girare a destra, sia per chi sale e svolta a sinistra, senza trascurare chi deve uscire dalla via.
EliminaPoco più avanti ci sono alcuni parcheggi e, comunque, è da incoscienti parcheggiare in quel modo all'imbocco di una via. Se proprio fosse necessario, sarebbe più tollerabile un parcheggio dopo il Tenerife sia pure in divieto di sosta.
Il costo eccessivo del parcheggio dell'Istituto potrebbe pure essere un problema per alcuni ma questo va eventualmente discusso e risolto in altra sede e non può costituire giustificazione per comportamenti incivili.
Da ultimo ti restituisco i'appellativo di italiota che ti compete di diritto, insieme a molti altri che evito di elencare, come campione nazionale o, perlomeno, locale.
Vivi pure la tua inconsistenza felice e beota!
Sei in errore anonimo, non ne avevo interesse e, con un minimo di discernimento, non era ragionevole chiedere qualcosa che già c'è ed è rappresentato dalla segnaletica orizzontale (art. 40 c.d.s.), anche se rilevo che la regola è sconosciuta a molti.
Eliminail mio rilievo è finalizzato esclusivamente a rimuovere una oggettiva situazione di pericolo causata da incoscienza.
Carso orso io lo so che la linea orizzontale continua di margine di per sè indica il divieto di sosta, ma il 99 per cento della gente non lo sa. Difatti se ci fai caso esiste sempre come rafforzativo il cartello di divieto di sosta. Io mi reco spesso all>Istituto ma non ho mai parcheggiato in via supercera per non arrecare fastidio.Era sottointeso che io mi riferivo alle auto lasciate ul rettilineo e non in corrispondenza dell'itersezione.Comunque il tuo primo intevento era inesato poichè il sindaco non ha emesso nessuna ordinanza ma esiste una delibera di giunta che da un indirizzo politico affinchè il responsabile istituisca il divieto di sosta regolato con segnaletica verticale. E che mi dici dei numerosi cartelli che sono pparsi sulle recinzioni delal zona con scritto divieto di sosta proprietà privata, poichè nella mente dei cittadini vi è la convinzione che fuori da casa sua, su suolo pubblico spetta a lui il diritti di parcheggiare? E che dire quando sarà aperto il nuovo PL in costruzione dietro al parcheggio dell'istituto quando il parcheggio ad uso pubblico sarà occupato dalle auto dei parenti degli anziani dell'istituto. I residenti non chiederanno un divieto perchè quel parcheggio è destinato a loro e ai suoi parenti?
EliminaIl rispetto delle regole è indispensabile per il vivere civile e la loro ignoranza non è una giustificazione. Questo vale per tutti anche quando le regole, se sono utili alla collettività, non fanno comodo al singolo.
EliminaTrovo estremamente scorretto mettere in atto un illecito, peraltro pericoloso, con giustificazioni risibili. E trovo almeno singolare che si riversino improperi su chi chiede il rispetto delle regole invece di prendersela con chi agisce pro domo sua a danno di altri. Viviamo un mondo dove i valori sono ribaltati a favore dei prepotenti.
Infine io credo che ciascuno sia libero di scrivere sulle proprie recinzioni ciò che vuole, anche idiozie eventualmente, almeno lì non è anonimo e tutti capiscono quanto possa essere eventualmente imbecille l'autore.
caro gruppo ela vorrei segnalare,in ambito di divieto, la pericolosita' delle auto in sosta in via caderico num civico 1. e se non sbaglio c'è il divieto giusto? allora o fate in modo di risolvere o al mio prossimo scontro verbale con altri automobilisti verro' personalmente in comune a dire la mia ...se leggete questo post mi fate un gran piacere e se mi rispondete meglio ancora...grazie..
RispondiEliminaGià che ci sono, segnalerei anche la presenza di macchine in sosta vietata e pericolosa in via Alzata, salendo verso la via Valle sopratutto alla sera e che recano intralcio alla viabilità, con la aggravante che a pochi metri verso la via Malmetida vi è pure un parcheggio!!!!!
RispondiEliminaAbbiamo interpellato sull'argomento l'Assessore Mazzoleni,il quale si è impegnato a dare in tempi brevi una esauriente spiegazione della situazione.
RispondiEliminaLe zone per parcheggiare a Villa d'Adda, come in tutti i comuni, sono poche, ma ancor meno e' la volonta' degli automobilisti ad usare il buon senso. In questi anni, non aumenteremo certamente a dismisura gli spazi riservati al parcheggio, aumenteremo casomai la vigilanza e non per fare cassa, ma per mettere un po' di disciplina a chi pensa di usare gli spazi a proprio piacimento e comodo. Impariamo tutti a far due passi eda rispettare gli altri. Franco
RispondiEliminaAllora,caro assessore Cattaneo,manda qualche volta il vigili in via Alzata perché ci sono furbetta che parcheggiano proprio prima della strettoia e intralciano di brutto.E poi e' vero che se non c'è ci vuole il divieto all'inizio della superciera,perché in certi orari le machine parcheggiate arrivano proprio in curva e chi entra in quella strada rischia di inculcare qualcuna.
RispondiEliminaMulte e divieti alla svelta.
L'Assessore Mazzoleni comunica che esite l'ordinanza della Giunta che stabilisce la collocazione di segnali stradali verticali di divieto di sosta lungo la via Supercera e che a breve si procederà alla loro messa in opera.
RispondiEliminaDopodichè partiranno le sanzioni per chi non si atterrà al divieto.
Per quanto riguarda il parcheggio dell'Istituto San Giuseppe,purtroppo non si conosce se esiste, e con quali termini, una convenzione tra la precedente Amministrazione e l'Istituto.
Quanto prima l'assessore programmerà un incontro con i responsabili dell'Istituto stesso per chiarimenti in merito al parcheggio,che,essendo privato,esula dalle competenze del Comune di Villa d'Adda.
ok bene , e per via cadestore 1?
EliminaCOMUNE DI VILLA D’ADDA
RispondiEliminaProvincia di Bergamo
SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE
Uffici: Via Del Borgo n. 1 - Telefono 0354389740 – Telefax 0354389719/8 – polizia.locale@comune.villadadda.bg.it
Codice Fiscale 00616720165 – CAP 24030
N. 51/13 Reg. Ord. Prot. n. 9974/342/PLbn
x:\polizia locale\polizia locale\poliziam\cds\ordds.doc
ORDINANZA PER LA DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE
IL FUNZIONARIO RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI P.L.
Premesso che si rende necessario regolare il transito e la sosta dei veicoli lungo la Via Supercera, nel tratto
che va dall’intersezione con Via Bellavista / Alzata e fino al civico 22, lato destro.
Considerato che la sosta dei veicoli lungo detto tratto è causa di notevoli inconvenienti viste le
caratteristiche della strada;
Ravvisata, pertanto, la necessità di adottare gli opportuni provvedimenti in relazione alle esigenze del
traffico istituendo il divieto di sosta permanente lungo Via Supercera, nel tratto che va dall’intersezione con Via
Bellavista / Alzata e fino al civico 22, lato destro;
Vista la Delibera di Giunta Comunale n. 83 del 26/07/2013;
Visto l’art. 7 del Decreto Legislativo 30 aprile 1992 , n°285 e successive modificazioni;
Visto il D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 - Regolamento di Esecuzione del C.d.S.;
Visto l’art. 54 del D. L.vo n. 267/2000;
Visto lo Statuto Comunale;
O R D I N A
che è istituito, a decorrere dal 04/11/2013, il DIVIETO DI SOSTA PERMANENTE, lungo la Via Supercera,
nel tratto che va dall’intersezione con Via Bellavista / Alzata e fino al civico 22, lato destro.
Della presente ordinanza sarà data notizia al pubblico mediante l’apposizione della prescritta segnaletica
stradale.
Si rammenta che in base al 3° comma dell’art 37 del Codice della Strada, contro le ordinanze o
provvedimenti che dispongono o autorizzano la posa di segnaletica è ammesso ricorso entro 60 giorni, con le
formalità stabilite dall’art. 74 del Regolamento di esecuzione, al Ministero dei Lavori Pubblici (Ora Ministero
Infrastrutture e Trasporti).
Avverso il presente provvedimento è inoltre ammesso, entro 60 giorni dalla pubblicazione, ricorso al
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, sezione di Brescia, ai sensi della Legge 6 dicembre 1971
n°1034, ovvero, entro 120 giorni, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, ai sensi D.P.R. 24 novembre
1971 n° 1199.
Il Servizio di Polizia Locale, unitamente alle altre forze di Polizia Stradale di cui all’art 12 del D.Lgs.
285/92 (Codice della Strada), curerà l’osservanza delle presenti prescrizioni.
Dalla Residenza Municipale , lì 24/10/2013
IL FUNZIONARIO RESPONSABILE
DEL SERVIZIO DI P.L.
Commissario Aggiunto
Giovanni Paris
Controllate il nuovo sito perchè non si capisce dove inserire il nome e dove l'email. grazie.
RispondiElimina