A Gambirago in fumo
il tetto di una villetta
Un grave incendio ha completamente distrutto il tetto di un’abitazione in località Gambirago, nel territorio comunale di Pontida, sulle pendici del Monte Canto. Il rogo, che si è sviluppato intorno a mezzogiorno, ha dato vita ad una densa nuvola di fumo nero visibile in tutta la Valle San Martino.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incendio. Tuttavia il fuoco ha rapidamente divorato il tetto della casa, una villetta familiare. Il luogo dell'episodio, isolato dalle grandi vie di comunicazione e difficilmente raggiungibile, non ha permesso ai mezzi di soccorso di giungere in tempo ragionevole per limitare i danni. Sono intervenuti sul posto cinque automezzi dei Vigili del Fuoco, provenienti da Zogno, Bergamo e Dalmine, i Carabinieri e la Polizia Locale di Cisano, che hanno diretto le operazioni di messa in sicurezza della zona.
La zona è poco abitata e le case vicine non sono state coinvolte dalle fiamme. Le operazioni di spegnimento del rogo si sono protratte per circa due ore, rese difficili dal denso fumo che aveva invaso la casa. La causa dell'incendio non è allo stato attuale nota, ma tra gli uomini impegnati sul posto prevale la sensazione che a provocare il danno sia stata una canna fumaria malfunzionant
Gianluca Mercuri - BERGAMONEWS
i
i
Nessun commento:
Posta un commento