In Fiera 138 mila visitatori
attratti dai prezzi low cost
La caccia all'occasione per risparmiare in tempo di crisi, ma anche la curiosità per le novità esposte, come la sezione acquari, hanno portato la Fiera campionaria di Bergamo al record di visitatori: 138 mila, cioè tremila in più rispetto allo scorso anno.
Gli oltre 500 stand sono stati invasi da un fiume di gente, soprattutto durante i fine settimana e la festività del 1° novembre.
Tra i settori al top scelti dai visitatori, tutti i prodotti legati alle fonti rinnovabili e alle energie alternative, all'enogastronomia, al turismo e alle nuove tendenze.
Grande successo per il debutto di Acquario Natura, l'evento dedicato alla filiera dell'acquariologia, organizzato in collaborazione con Aipa, Associazione italiana pesci e acquari.
Forte interesse anche per lo stand di Turismo Bergamo, per l'isola «Bergamo, Città dei Mille… Sapori» della Camera di Commercio dedicata ai prodotti docg e dop del nostro territorio, per i giochi virtuali del Casinò di Campione, per le iniziative dell'Aspan e dell'Ascom.
«Siamo molto soddisfatti per l'andamento della Campionaria – commenta Stefano Cristini, direttore Promoberg –: evidentemente il pubblico apprezza una manifestazione tradizionale che sa però stare al passo con i tempi».
da L'ECO DI NERGAMO, Lunedì 05 Novembre 2012
attratti dai prezzi low cost
La caccia all'occasione per risparmiare in tempo di crisi, ma anche la curiosità per le novità esposte, come la sezione acquari, hanno portato la Fiera campionaria di Bergamo al record di visitatori: 138 mila, cioè tremila in più rispetto allo scorso anno.
Gli oltre 500 stand sono stati invasi da un fiume di gente, soprattutto durante i fine settimana e la festività del 1° novembre.
Tra i settori al top scelti dai visitatori, tutti i prodotti legati alle fonti rinnovabili e alle energie alternative, all'enogastronomia, al turismo e alle nuove tendenze.
Grande successo per il debutto di Acquario Natura, l'evento dedicato alla filiera dell'acquariologia, organizzato in collaborazione con Aipa, Associazione italiana pesci e acquari.
Forte interesse anche per lo stand di Turismo Bergamo, per l'isola «Bergamo, Città dei Mille… Sapori» della Camera di Commercio dedicata ai prodotti docg e dop del nostro territorio, per i giochi virtuali del Casinò di Campione, per le iniziative dell'Aspan e dell'Ascom.
«Siamo molto soddisfatti per l'andamento della Campionaria – commenta Stefano Cristini, direttore Promoberg –: evidentemente il pubblico apprezza una manifestazione tradizionale che sa però stare al passo con i tempi».
da L'ECO DI NERGAMO, Lunedì 05 Novembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento