all’Assessore allo Sport del comune di Villa d’Adda
Davide DeLiddo
Interrogazione con risposta scritta riguardo alla mancata adesione alle Olimpiadi dell’Isola Bergamasca.
Egregio Assessore, come Lei indubbiamente saprà, lo scorso sabato 26 maggio si sono svolte le Olimpiadi scolastiche dell’isola bergamasca, 15^ edizione, che ha avuto un successo tale da essere definita un' edizione record come citato dall’ Eco di Bergamo del 27 maggio 2012.
Su quest’ultimo con mia grande sorpresa ho letto che il Comune di Villa d’Adda non ha partecipato. La sorpresa ha lasciato il posto al rammarico e dopo essermi documentato ho constatato che il Comune di Villa d’Adda e di conseguenza i nostri ragazzi non hanno mai partecipato nemmeno alle quattordici edizioni precedenti.
Nel Suo ruolo di Assessore allo sport mi risulta che la S.V. sia a regolarmente a, così come è accaduto per gli altri venti Assessori allo Sport dell’Isola Bergamasca, ma evidentemente Lei quest’iniziativa non la ritiene interessante, forse perché i ragazzi sotto la maggiore età non hanno ancora quel peso politico al quale Lei sembra più interessato!
Le chiedo quindi se vi è una volontà politica dietro la scelta di non partecipare a questa interessante attività. Lei è in amministrazione da molti anni, e nemmeno il suo predecessore, il consigliere Nava Paolo dell’amministrazione Carissimi 1 e 2,non ha mai aderito a quest’iniziativa, a discapito dei nostri ragazzi.
Ho avuto notizia, inoltre, che negli ultimi giorni Lei si è attivato in collaborazione con il Vicesindaco Carissimi nel coinvolgimento di volontari per “prendere in mano” la polisportiva.
Il gesto di coinvolgere i volontari arriva con uno strano tempismo; infatti è quattro anni che Lei, mi risulta, non ha mai preso in considerazione le varie problematiche della Polisportiva, che man mano sono diventate sempre più preoccupanti, sino a vedere cosa è accaduto alla stessa.
Come me, molti altri si chiedono le motivazioni di tale interessamento, proprio ora, per la polisportiva! Forse sono cominciate le grandi manovre in preparazione delle prossime elezioni?
Villa d’Adda, 29 maggio 2012
Il consigliere Castelletti Stefano
In tutti i paesi si cercano volontari disposti a collaborare o a gestire una a polisportiva; a Villa d'Adda invece si cercano Volontari amici dell'amministrazione comunale, altrimenti si vuole politicizzare lo sport. E' un modo tutto villadaddese di vedere le cose o c'e' dell'altro? Speriamo comunque che i ragazzi del paese possano divertirsi giocando a calcio lasciando ad altri le miserevoli manovre .
RispondiEliminaVilla d'Adda ha avuto l'onore di avere come insegnante il "MAESTRO FONTANAZZA', che nei lontani anni sessanta ideo' i giochi della gioventu' nelle nostre scuole elementari, esportandoli poi in altri plessi scolastici locali ed anche all'estero. Mi dispiace e mi addolora leggere che oggi i nostri nipoti non possano godere di questa esperienza.
RispondiEliminaEppure il capogruppo consiliare della maggioranza e' stato allievo del Maestro Fontanazza. Non posso pensare che non ricordi la gioia che ci procurava il partecipare a quelle gare.
INTERESSA SOLO STARE ATTACCATI A QUELLA SEDIA TUTTO IL RESTO NON CONTA, MA MENO MALE CHE MANCA NEMMENO UN ANNO PER POTER VEDERE SE I VILLADADDESI VOGLIONO FARE UN SALTO DI QUALITA' OPPURE RESTARE SEMPRE DEI GREGARI E FARE TUTTO QUELLO CHE DECIDONO GLI ALTRI COMUNI INTORNO A NOI, VISTO CHE FINO AD ADESSO NON HANNO MAI AVUTO POTERE CONTRATTUALE CON NESSUNO, SOLO BRICIOLE.......
RispondiElimina