...MAI MANTENUTE.
Ed ecco il risultato!
14 novembre 2011
Dai commenti a questo argomento è emerso il desiderio da parte di alcuni abitanti di questa via di ritrovarsi per concordare degli interventi mirati a sensibilizzare chi di dovere per trovare efficaci rimedi alla situazione di questa zona di Villa d'Adda.
Un residente si è offerto di coordinare questi "incontri" ed ha segnalato,per contattarlo,l' indirizzo di posta elettronica che riportiamo qui sotto:
Ed ecco il risultato!
Vecchi e nuovi amministratori(sempre della stessa lista che da anni sta malamente barcamenandosi nel tentativo di amministrare il paese),insieme a ...... costruttori,avevano spergiurato ai residenti che nel giro di un paio d'anni dall'inizio dei lavori del piano di lottizzo "IL PIANORO"la strada di accesso sarebbe stata messa a nuovo con tanto di illuminazione pubblica dall'inizio alla fine della via e addirittura con dei semafori per la regolamentazione del traffico(udite,udite!)!!!.
Ebbene,dopo parecchio tempo dal termine dei lavori di costruzione e dopo che il nuovo lottizzo si è popolato di nuovi abitanti,niente ancora è stato fatto di quanto promesso!
La strada è impraticabile ed ora anche molto pericolosa(basta guardare le foto!).
Ma nessuno di coloro che tanto pomposamente hanno distribuito promesse a vanvera(sindaco della precedente amministrazione,costruttori e sindaco dell'attuale amministrazione)a tutt'ora ha mosso nemmeno un dito per cercare di migliorare questa situazione veramente vergognosa!
E nel frattempo i residenti devono ogni giorno fare le gimcane su questa strada per evitare di spaccarsi la schiena e di distruggere assali e pneumatici delle loro auto.
Ma tanto, a chi interessa tutto ciò?
Non sono certamente questi pochi "derelitti" a portare voti a questa amministrazione....
La conclusione,comunque,è una sola;VERGOGNA!!!
14 novembre 2011
Dai commenti a questo argomento è emerso il desiderio da parte di alcuni abitanti di questa via di ritrovarsi per concordare degli interventi mirati a sensibilizzare chi di dovere per trovare efficaci rimedi alla situazione di questa zona di Villa d'Adda.
Un residente si è offerto di coordinare questi "incontri" ed ha segnalato,per contattarlo,l' indirizzo di posta elettronica che riportiamo qui sotto:
Forse questi eletti non si sono ancora resi conto delle responsabilità assunte. E' difficoltoso percorrere quella strada. Se si incrocia una macchina, una delle due deve fare marcia indietro ed infilarsi in qualche entrata di proprietà per permettere all'altra di passare. Mi chiedo come si è potuto autorizzare un P.L. in cima ad una collina, senza servizi. Chiamiamolo progresso a ritroso con disinteresse per la cittadinanza. Purtroppo non c'è solo il caso "Il Pianoro".
RispondiEliminaparlare di piano di lottizzo in questo caso ha del ridicolo .
RispondiEliminasenza una strada di accesso , con accessi ai box in contromano , con curve a gomito dove a malapena ci si riesce ad infilare .
in compenso l'illuminazione è stata predisposta , forse qualcuno deciderà anche di attivarla.... forse .
in compenso come dichiarato dagli enti comunali preposti , il verde pubblico a disposizione ( qualche metro quadro sparso per le vie) è a carico dei residenti che dovranno provvedere al mantenimento delle aree .
un residente ..
Mentre i costruttori compivano questo scempio,dove erano gli amministratori ed i tecnici del comune?
RispondiEliminaA loro interessava solamente intascare gli oneri e poi i residenti si possono attaccare....
E' veramente una vergogna!
Almeno terminassero i lavori sistemando la strada e mettendo l'illuminazione!
Ma oramai se ne fregano altamente.
Un residente incazzato!!!!
chi è disposto ad una azione comune di noi residenti privilegiati ? ed incazzati ?
RispondiEliminaSicuramente tutti!
RispondiEliminaBasta fare proposte,magari chiedendo ospitalità a questo blog per la loro trasmissione a tutti gli interessati della via Messo.
PERFETTO .
RispondiEliminala via messo è lunga 100 metri e possiamo organizzare un ritrovo comodo per tutti di persona.
per adesso siamo IO anonimo wall75 e TE anonimo .
quanti altri ?
Il lottizzo di via Messo e' la dimostrazione lampante del connubbio tra speculazione edilizia ed il mal governo del territorio. In quel lottizzo non si sono rispettati i parametri piu' elementari e le norme edificatorie del P.R.G. Esiste una via di percorrenza interna con larghezza inferiore alla consentita;esistono tre piani abitativi anziche' i due consentiti; le altezze massime sono state ignorate, per cui penso a sto punto che ci siano piu' unita' abitative delle consentite.Unitevi,incazzatevi ed andate all'ufficio tecnico a vedere con i vostri occhi come mai due piani possano essere diventati tre e svegliate dal letargo chi deve provvedere a sistemare la viabilita'.
RispondiEliminaPurtroppo non vedo la foto ma non importa, io li ci abito quindi conosco bene la situazione. ai tempi e' stato mobilitato anche l'eco di bergamo per denunciare quello che e' stato fatto: cioe' costruire selvaggiamente in un posto che non ha nemmeno una strada adeguata per arrivarci. E noi della via sono tanti anni che chiedevamo una strada che salisse da via messo e scendesse dal bosco di San Bernardino ma non si poteva fare perche' si rovinava l'ambiente, ora con 30 appartamente infatti l'ambiente non e' stato intaccato!!!
RispondiEliminaE aggiungo: se chi abita sulla via diminuisce anche la velocita' con cui la percorre sarebbe meglio per tutti!!!
RispondiEliminaOttimo consiglio!
RispondiEliminaPurtroppo siamo solamente "4 Gatti" e sia all'ufficio tecnico che in amministrazione comunale se ne sbattono altamente di noi!
E' come andare contro un muro di gomma;ti senti impotente e preso per il c...
E intanto la rabbia continua a montare!!!
Peter
INIZIAMO : viamesso@gmail.com
RispondiEliminaHo preso contatti...quando ci troviamo?
RispondiEliminausa la mail viamesso@gmail.com
RispondiElimina