«Con il boom dei 5 Stelle Italia a rischio ingovernabilità»
Il boom di Beppe Grillo aumenta il rischio ingovernabilità. La stampa mondiale guarda alla scalata del Movimento 5 Stelle e al suo messaggio antisistema dedicandogli, in alcuni casi, perfino l'apertura dei siti web. Che, dalla Gran Bretagna agli Usa, sottolineano come l'assenza di una chiara maggioranza possa far piangere l'Europa gettando l'allarme nei mercati finanziari. In Gran Bretagna il «Financial Time» titola «Il voto italiano promette sorprese» e sottolinea come l'esito «sia altamente imprevedibile» e, «se il M5S prendesse più del 20%, manderebbe all'Europa un messaggio d'allarme». E a tal proposito il «Daily Telegraph titola «Il comico italiano antieuro farà scoppiare in lacrime Bruxelles la prossima settimana?», osservando come «nella cavalcata di Grillo sia difficile ottenere quelle riforme di cui l'Italia ha disperato bisogno».
i professionistii dell imbroglio sanno gia che l anno prossimo si rivota ma chissà perchè non hanno fatto la riforma elettorale MA perchè tra i vari schieramenti chi ottiene anche solo 1 voto in più comanda pienamente e totalmente e togliete senato e camera dimezzateladi tutto il personale e rimanga solo 1 magari chiamatela SALA....
RispondiEliminaIl fenomeno Grillo, non e' che la logica conseguenza di 50 anni di malgoverno. Ora gli abituee' della bella vita, del tutto e sempre e solo a loro, lanciano messaggi intimidatori agli italiani. Questa e' come la rivoluzione francese, senza spargimenti di sangue, ma riprendendoci tutto quanto rapinatoci.Tremano i politici, gli editori di giornali che si vedranno tagliare i contributi, le banche e tutti coloro che hanno campato a sbaffo. Gioiranno i giovani a cui e' stato negato il lavoro, i mutui, la possibilita' di vivere.
RispondiEliminaLa probabilità di tornare alle urne a breve è molto alta. Queso è ciò che i politici politicanti e parolai auspicano in cuor loro perché così ruberanno i rimborsi elettorali di queste elezioni ed anche di quelle successive ed i "tecnici" (magistrati compresi) lo hanno capito benissimo anche loro, tant'è che si sono buttati a pesce nell'affare con liste dal successo improbabile ma dall'incasso certo. Altro che riduzione dei costi della politica, facendo così si raddoppiano i furti ai cittadini.
RispondiEliminaLa cosa più odiosa è che la colpa sarà ancora attribuita agli elettori che non hanno saputo scegliere per la governabilità.
Sono dei farabutti e meriterebbero le peggiori sorti che si possano immaginare. Senza spargimento di sangue umano, s'intende.... però questi di umano non hanno nulla...