Va in onda il Tg comunale
Lo conduce un assessore
Terno d'Isola, prima puntata online sul sito dell'Amministrazione
L'edizione anche su Facebook. Sala: tante notizie per i cittadini
Terno d'Isola
L'ECO DI BERGAMO,Martedì 11 Dicembre 2012
Angelo MonzaniA Terno d'Isola l'Amministrazione comunale ha messo in campo un nuovo strumento di comunicazione per la popolazione: il «Tg Web Terno». La puntata «numero zero» di questo particolare telegiornale è stata messa sul sito internet del Comune (www.comune.ternodisola.bg.it) in questi giorni, oltre che su Facebook.
«È un nuovo punto di incontro tra cittadini e Amministrazione comunale – spiega l'assessore alla Cultura, Gianluca Sala, che conduce il nuovo Tg –. Abbiamo già il giornalino comunale che distribuiamo ogni tre mesi, ma la Giunta comunale si riunisce ogni settimana e tratta sempre dai sette agli otto argomenti, di cui almeno due possono interessare la popolazione: è importante informare tempestivamente i cittadini, per questo abbiamo pensato di mettere in campo questo moderno mezzo di informazione, usando il sito internet del comune e Facebook, cercando di interessare i ragazzi e i giovani che sono pure coinvolti in questo progetto di informazione».
Tante rubriche in onda
«Abbiamo diverse rubriche – prosegue l'assessore Sala –. La prima sono le informazioni dal Comune, quindi le notizie su eventi culturali, poi quella dei ragazzi delle scuole, che in questo numero annunciano la nuova formazione del Consiglio dei ragazzi, poi c'è la rubrica "Bau Bau" ovvero sugli amici a 4 zampe con inviti a comportamenti civili e altre informazioni. Infine la rubrica "Librobello" dove la bibliotecaria presenta un libro». Il numero zero del Tg web, che dura circa 13 minuti, tratta informazioni sulla viabilità, interventi di manutenzione alle scuole, la nuova farmacia comunale e la risorsa nonni; seguono poi tutte le attività, eventi e manifestazioni in programma sul territorio. I ragazzi, invece, si soffermano a dare qualche consiglio o sottolineare carenze e altro nella scuola, oltre ad informare la popolazione sulla nuova composizione del Consiglio dei ragazzi.
La prossima puntata
«La prossima puntata proporrà una trasmissione speciale sulla sicurezza del territorio – conclude l'assessore Sala – e un'altra di informazione amministrativa con manifestazioni ed eventi: saranno pronte entrambe per sabato. In questo Tg daremo spazio alle varie realtà del territorio, dalle associazioni ai ragazzi, oltre ad essere un'opportunità per i giovani. Ringrazio l'associazione "Altalena" nella persona del suo presidente Marco Perico che ci supporta con i suoi esperti informatici nel montaggio del Tg».
Da tempo a Villa d'Adda la lista El@ chiede la teleregistrazione delle sedute del consiglio comunale,ma Carsaniga & C.,nonostante innumerevoli "bla,bla,bla" si guardano bene dall'attuarlo!
Chissà perchè?......
Quelli,poveretti,hanno troppa paura di fare figure tapine dopo che alla gente fanno credere di essere dei Superman!
RispondiEliminaInvece sono solamente dei miserabili tapini!
Liber1