E' AGGIORNATO?
COMUNICAZIONE DEL CONSIGLIERE STEFANO CASTELLETI
Il sito Web del comune, puta caso, non è aggiornato!
ALLEGATO:
LETTERA DI FRANCESCO ARRIGONI ALL'ASSESSORE DELIDDO:
Villa d'Adda,6 ottobre 2008
Signor Deliddo,
F.TO: Il consigliere Francesco Arrigoni
COMUNICAZIONE DEL CONSIGLIERE STEFANO CASTELLETI
Il sito Web del comune, puta caso, non è aggiornato!
Carissimi amici, nell’ultimo consiglio comunale del 25 ottobre 2011 durante il dibattito sulla decisione da parte del gruppo El@ di non partecipare più alle commissioni, l’assessore alla cultura e allo sport De Liddo tra le altre cose ha affermato che piuttosto della mancata presenza della minoranza ai lavori della sua commissione ( cultura e sport ) avrebbe preferito che continuasse il vivace dibattito instauratosi nelle varie precedenti sedute per via delle grida del consigliere Arrigoni.
Questa affermazione mi ha lasciato allibito;come si può fare un'affermazione del genere?
Nelle commissioni Arrigoni,come qualsiasi altro consigliere del nostro gruppo, ci andava per dialogare e proporre;ma se la commissione aveva il solo scopo di ratificare decisioni già prese dalla maggioranza, allora,diceva,era meglio stare a casa e risparmiare così alle casse comunali la spesa per il gettone di presenza.
Per meglio comprendere la manifestata importanza alle commissioni e alla partecipazione dei consiglieri a queste ultime è bene andare a vedere il sito del comune di Villa d’Adda, dove l’assessore De Liddo e gli altri amministratori non si sono nemmeno preoccupati di aggiornare i nominativi e le foto dei membri delle commissioni dopo la scomparsa del compianto Arrigoni dell’inizio di agosto scorso; tant'è vero che egli figura ancora tra i membri di ben due commissioni! Lo stesso vale per la consigliera di maggioranza dimissionata Sara Perico, che ,come per Arrigoni,sul sito web del comune di Villa d'Adda figura ancora con tanto di foto tra i consiglieri in carica. Niente nome e foto per lo "storico" assessore Nava Paolo, che alle passate elezioni non è stato riconfermato dagli elettori. E nemmeno il consigliere Massimiliano Biffi,subentrato a Francesco Arrigoni come consigliere della lista El@, figura tra i consiglieri presenti sul sito web di questo comune .
Dal regolamento del sito web comunale si evince che la gestione è affidata a membri della giunta, ma per ora non è dato a sapere a chi......
Però nel lontano ottobre 2008 il compianto consigliere del nostro gruppo El@ Arrigoni scrisse una lettera molto interessante all’assessore De Liddo…(allegata più sotto)
Non perchè io voglio essere il primo della classe; ma qualcuno dovrebbe essere più attento......
Buona lettura!!!
Castelletti Stefano
ALLEGATO:
LETTERA DI FRANCESCO ARRIGONI ALL'ASSESSORE DELIDDO:
Villa d'Adda,6 ottobre 2008
Signor Deliddo,
per me ogni promessa è debito,e come le avevo detto martedi scorso al termine del Consiglio comunale,sono qui ancora una volta a parlarle della Commissione Biblioteca.
In Commissione cultura del 1 agosto si stabilì concordemente di abolire la commissione biblioteca........
Cononostante sul sito web del comune era ancora presente la pagina dedicata alla commissione biblioteca(che fa riferimento alla vecchia amministrazione)..... in ogni caso decaduta.....e anche soppressa.
Le ho chiesto il 4 agosto(vedi lettera allegata) scorso di togliere la pagina della commissione biblioteca dal sito internet del comune visto che è inutile e riporta un'informazione sbagliata ( e nemmeno mi ha risposto,ma questa non è altro che un'ulteriore testimonianza della "cifra stilistica" dell'Amministrazione Carsaniga e del relativo livello di educazione..............)
Le ho ricordato più volte di togliere la pagina in altre occasioni....Lei mi ha sempre detto che avrebbe tolto la pagina in questione.
Ma anche questa mattina la pagina della soppressa e decaduta commissione biblioteca è ancora lì sul sito internet del Comune.
Mi sembra impossibile che vi siano insormontabili problemi tecnici che impediscano di togliere una pagina dal sito internet ,quando per fare una cosa sel genere .....occorre una manciata di secondi!
Le faccio notare che se vuole questa amministrazione è assolutamente fulminea:la mattina dopo le elezioni la sezione del consiglio era già aggiornata con tutti i nomi dei consiglieri eletti e le fotografie dei consiglieri di maggioranza(già,vi eravate "dimenticati" le foto di quelli della minoranza,ma non si può pretendere..).
Quindi non si tratta di problemi tecnici,ma di altro.
In ogni caso se in più di due mesi lei,signor DeLiddo,in veste di assessore,non è stato in grado di togliere una pagina sbagliata dal sito internet,appare evidente che non è all'altezza di un qualsiasi incarico istituzionale per il quale è previsto un impegno superiore alla manciata di secondi.
Pertanto,nell'interesse della collettività,la invito a rassegnare le dimissioni da incarico di assessore.
F.TO: Il consigliere Francesco Arrigoni
Ma che ci sta a fare gente di questa ignoranza conclamata in Comune?
RispondiEliminaA CASA!
Che ci stanno a fare?
RispondiEliminaI PADRONI!!!
è bello leggere certe lettere.. sono così piene di significato!
RispondiEliminaNemmeno gli orari delle aperture del comune non sono aggiornate. Ad esempio l'ufficio anagrafe di pomeriggio apre alle 15,30 3 chiude alle 18, mentre sul sito non e' scritto!!!
RispondiEliminail bollettini borgo del 2010 e 2009 non è pubblicato.. perchè?
RispondiEliminaPerchè non è pubblicato?
RispondiEliminaSemplice:perchè si vergognerebbero a scrivere tutte le cazzate che combinano!
Si Guardano bene dal pubblicare il nuovo numero del Borgo,farebbero solamente delle meschine figure!
Concordo!!!!
RispondiElimina