Cari concittadini
Vi relaziono sulle due interrogazioni che ho presentato nell’ultimo Consiglio Comunale e chiederò anche agli altri Consiglieri di minoranza ( non troppo silenziosa a quanto pare ) di fare altrettanto
Nella prima interrogazione ho chiesto se la curva in via Bellavista era stata allargata ( visto che l’istituto S . Giuseppe aveva realizzato il marciapiede proprio a ridosso della curva )
L’assessore Paggi mi ha risposto che la curva è stata allargata di “ circa 50 cm “
Premetto che non sono un tecnico ma credo che sia necessaria una misurazione di verifica e che in ogni caso la curva rimane insufficientemente larga per il passaggio di due autovetture .
Nella seconda interrogazione ( potete leggerla sul blog nella cartella del capo gruppo ) chiedevo spiegazioni sul campo di Legambiente che abbiamo ospitato quest’estate presso la scuola media ( autorizzazioni , coperture assicurative , mancato utilizzo dell’ostello presso la colonia Fluviale )
Il Sindaco Carsaniga mi ha detto che tutto si è svolto secondo norma , che i ragazzi di Legambiente hanno lasciato tutto pulito , che l’ostello al momento del campo non era utilizzabile e che il contributo comunale è stato di 3000 euro .
Come gruppo El@ non siamo contrari al campo di Legambiente anche se ci piacerebbe capire quanti sono i giovani di Villa D’Adda che vi partecipano ; riteniamo più corretto in futuro utilizzare l’ostello e forse del contributo se ne poteva fare a meno . I genitori dei ragazzi di Villa D’Adda che frequentano le nostre scuole si autotassano per comperare detersivi , sapone e carta igienica : non sarebbe meglio , in futuro , darli a loro i 3000 euro ???
Alla prossima
Antonio Posa
per le autovetture intendeva forse l apecar...
RispondiEliminama mi chiedo con che coraggio e faccia tosta si possa far finta di niente a tale strettoia mal risolta
amministratori che fate? da male in peggio
poveri noi
50 cm??? e il bello e' che dovrebbe anche essere geometra!!! Ma si vede subito dai segni a terra che l'allargamento e' al massimo di 10-15 cm...forse lui intende compreso il marciapiede, quindi meglio se mi compro una bella jeep e quando arrivo in curva salgo sul marciapiede!
RispondiEliminaCosì poi ti becchi la multa!
RispondiEliminaUn altro problema non indifferente è che sulla curva vi è anche un uscita carrabile x le nuove abitazioni in costruzione.
RispondiEliminaForse hanno allargato di quei cm pensando di farvi un altra rotatoria x agevolare l' entrata o uscita mezzi ?
Ma questa strada i vari progettisti e assessori non potevano farla piu sopra ?