DAL SITO DEL COMUNE.
17/07/2013
Si avvisa la cittadinanza che è online il documento per la soluzione dei problemi legati alla cosiddetta ACQUA ROSSA.
Per maggiori informazioni scaricate il documento associato.
Documenti associati
Comunicato Hidrogest
Si avvisa la cittadinanza che è online il documento per la soluzione dei problemi legati alla cosiddetta ACQUA ROSSA.
Per maggiori informazioni scaricate il documento associato.
Documenti associati
COMUNE DI
VILLA D’ADDA
Provincia di Bergamo
Prot. n. 6790
Villa d’Adda
17.07.2013
COMUNICATO AI
CITTADINI
Nei giorni
scorsi, presso la sede di Hidrogest, si è svolto un
incontro tra
il presidente, il direttore tecnico dell’azienda e i
rappresentanti
del Comune, per la soluzione dei problemi legati
alla
cosiddetta ACQUA ROSSA. Tralasciando le cause che
determinano
questo fenomeno, si è convenuto che, al fine di
verificarne
con maggiore accuratezza l’entità, i cittadini toccati
dal disagio
segnalino, ad uno dei seguenti numeri telefonici,
l’inconveniente
riscontrato, l’orario in cui si è manifestato,
l’indirizzo
e il proprio recapito telefonico:
Cattaneo
Franco 3391752413.
Centurelli
Giuseppe 3402784273
Arrigoni
Veniero 3283228835
Gli
incaricati del Comune procederanno ad attivare il
servizio di pronto
intervento di Hidrogest, perchè verifichi e, se possibile, risolva
immediatamente il problema.
Nel caso in
cui il cittadino ritenga di aver subito dei danni, il
Comune e
Hidrogest si sono impegnati a coinvolgere la
compagnia di
assicurazione per il rimborso delle spese sostenute
per la
riparazione.
In questo
caso, è necessario far sottoscrivere al proprio
idraulico-addetto
manutenzione caldaia una dichiarazione,
nella quale
vengano identificati l’inconveniente e la sua causa,
per appurare
se sia effettivamente imputabile al deposito
di materiali ferrosi-solidi sospesi. È consigliabile, inoltre, scattare foto o effettuare riprese del fenomeno in
corso, anche da cellulare.
Infine, si
raccomanda di far pervenire al Comune una copia della
fattura con
quietanza (dichiarazione di pagamento da parte di chi
l’ha
riscosso) e conservare il pezzo di ricambio, da mettere a
disposizione,
in caso di richiesta, alla compagnia assicurativa.
La procedura
è finalizzata a ridurre i disagi economici a
carico dei privati
e a prendere coscienza delle effettive diffusione e intensità del problema.
Hidrogest, inoltre, si è impegnata a garantire una maggiore efficienza del sistema di filtrazione
e ad effettuare periodiche ed accurate
pulizie dei tratti di tubature maggiormente degradati. Non è certo la soluzione
definitiva, ma un primo concreto passo
per un serio ridimensionamento del problema.
Confidiamo,
pertanto, nella vostra collaborazione e senso civico,
affinché il
fenomeno venga correttamente e tempestivamente
segnalato.
Il sindaco
Gianfranco
Biffi
Alla fine dell'anno poi comunicate quanti erano quelli che hanno avuto il problema dell'acqua rossa e la soluzione avuta dagli stessi!!!
RispondiEliminaspero che siano pochi o neanche 1 almeno si potrebbe dire hanno FINALMENTE sistemato le tubazioni o depurazione dell acqua !!!
Eliminama cattaneo e arrigoni chi sono per segnalare a loro questi inconvenienti?
RispondiEliminaCattaneo è consigliere di maggioranza ed Arrigoni è incaricato dal Sindaco in qualità di competente del problema.
EliminaPoichè,se lei ancora non lo sapesse,la maggioranza in consiglio comunale attualmente è composta dal Sindaco e da 5 consiglieri,è giocoforza,ove possibile,avvalersi della competenza e disponibilità di esperti per gestire determinati problemi.
l'incarico, in qualità esperto del problema, dato al sig Arrigoni e stato dato verbalmente o con qualche delega scritta da parte del sindaco.
EliminaGrazie per il chiarimento
L.E.O.
Se lei si rivolge direttamente alla segreteria del Comune di Villa d'Adda o di Hidrogest avrà la risposta alla sua richiesta.
EliminaQuesto blog non è nè segreteria nè ufficio stampa del comune di Villa d'Adda o di Hidrogest.
Per LEO: ma che mèda che te sèt.
RispondiEliminaLavorando non ho tempo di andare in comune a chiedere (non penso che comunque mi possano dare una risposta).Sono solo curioso di conoscere come sono i meccanismi che fanno funzionare il mio comune.
EliminaSe puoi e vuoi darmi una risposta ti ringrazio
L.E.O
No problem!
EliminaSi rivolga direttamente agli interessati(ci sono i loro recapiti telefonici)
Sapranno sicuramente essere esaurienti.
Continua a non rispondere alla mia domanda
EliminaLa mia era una coriosita di prcedura, se non conosce la risposta non fa nella
Buona giornata
L.E.O.
Ha avuto più di una risposta!
EliminaOra stop alle provocazioni,per favore.