Il centro benessere era un'idea balzana tenuto conto dei tempi che corrono in economia ed inoltre rappresentava un consumo di territorio in spregio naturalistico ad esclusivo beneficio di chi può sprecare risorse alla faccia di chi deve fare sacrifici. La reidenza per anziani rappresenta un male minore anche se, come temo, sarà riservata a "chi può" e comunque, data l'allocazione, sarà una "gabbia dorata" che ghettizzerà gli anziani che la vivranno senza opportunità di relazionarsi con l'esterno a causa dell'isolamento della struttura.
Il centro benessere era un'idea balzana tenuto conto dei tempi che corrono in economia ed inoltre rappresentava un consumo di territorio in spregio naturalistico ad esclusivo beneficio di chi può sprecare risorse alla faccia di chi deve fare sacrifici.
RispondiEliminaLa reidenza per anziani rappresenta un male minore anche se, come temo, sarà riservata a "chi può" e comunque, data l'allocazione, sarà una "gabbia dorata" che ghettizzerà gli anziani che la vivranno senza opportunità di relazionarsi con l'esterno a causa dell'isolamento della struttura.