sabato 10 marzo 2012

uffici comunali di Villa d'Adda.


 SEGNALAZIONE DI UN CITTADINO
Riportiamo la mail inviataci da un lettore.
"Alla minoranza
Anche oggi l’ufficio segreteria è chiuso.
Anche oggi ne ho avuto comunicazione quando mi sono recato in comune e ho preso atto dell’avviso posto sulla porta della segreteria.
Il sabato è il giorno ideale per recarsi in comune, vuoi perché la gente come me in settimana lavora, vuoi per comodità, ma quando stamane sono arrivato e ho trovato l’avviso che vi allego mi sono detto:  ora scrivo alla minoranza! Avete un  blog interessante, a volte polemico, ma questo è normale.
Purtroppo in questo comune i servizi sono sempre più carenti, basti pensare alle innumerevoli volte che gli uffici comunali sono chiusi, anche da un giorno all’altro, senza che nessuno lo sappia, fortunatamente non mi sono mosso in settimana, altrimenti oltre al danno.. la beffa.
Il sito web del comune non è aggiornato in metà delle sue parti, gli avvisi importanti non vengono nemmeno caricati.
Dubito possiate fare qualcosa, non mi sembra abbiate avuto grandi risultati sulla trasparenza, ma vi auguro di riuscirci, ne approfitto per chiedervi se è vero che l’IMU a Villa d’Adda sarà alto, in percentuale, rispetto agli altri comuni, come si sente in paese. Non mi interessa l’anonimato, ho già fatto sentire la mia voce in comune, ma non è servito"
Mail firmata
Anche se l’autore non desiderava l’anonimato, noi intendiamo garantirlo egualmente; il cittadino non ne abbia a male.
 Il gestore del blog

                               Forse sarebbe opportuno affiggere questi avvisi per tempo!


4 commenti:

  1. ma a che serve quell'ufficio se si può tranquillamente chiuderlo così sovente? va soppresso e riorganizzato con altro ufficio, così fanno nell'ufficio dove lavoro io a milano.

    RispondiElimina
  2. no, qui ci sono dipendenti molto preparati che sanno sempre tutto, che ti danno sempre tutto, sempre sempre sempre, è probabilmente l'ufficio meglio organizzato che esista, senza il probabilmente

    RispondiElimina
  3. riorganizzare,risparmiare, disciplina,correttezza, dignità dei lavoratori e come ultimo ma non ultimo avere dei capi che amministrano bene, questo è il segreto di un comune efficiente....

    RispondiElimina
  4. in consiglio abbiamo sentito le pubbliche scuse per non aver consegnato alcuni documenti ai consiglieri di minoranza che gli erano dovuti, verso alcuni dipendenti da parte del sindaco e del segretario, mai visto e sentito una cosa così, sconcertante.

    RispondiElimina